buttonbuttonbuttonbutton
Logo
La scuola materna “Il Girasole” è situata nel centro storico di Messina, a pochi passi dal Duomo. Gli ambienti pensati a misura di bambino, sono sicuri, accoglienti, colorati e offrono importanti elementi di stimolazione percettiva, motoria e sensoriale. All’interno della struttura si trovano ampi spazi attrezzati per il gioco libero e organizzato, dove ogni bambino può soddisfare le proprie esigenze di gioco, imparando a socializzare con i coetanei.

Logo
Logo
Logo
 
Attività
- Corso prescrittura
Logo
La Scuola Materna "Il Girasole" comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso di pre-scrittura rivolto ai bambini che dovranno frequentare la I elementare.
---Contenuti del corso---
- Baby Parking
Baby Parking
Il Girasole offre anche un servizio di baby parking, per venire incontro a tutti quei genitori che lavorano o che hanno necessità occasionali di lasciare i propri figli in custodia in una struttura sicura che li ospiti con orari flessibili.
- Doposcuola
Logo
Il doposcuola è studiato per assecondare l’esigenza di quei genitori che sono impegnati tutto il giorno e hanno bisogno di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti. I bambini verranno guidati da personale qualificato che gradualmente li renderà autonomi nello studio.
- Organizzazione Feste
Logo
il Girasole si propone anche di ospitare le feste per bambini. Lo spazio ampio e colorato è il luogo ideale per far divertire i bimbi in occasione di compleanni, feste di carnevale ecc. L’orario previsto va dalle ore 16:30 alle 20:00.. Su richiesta dei genitori è possibile l’ intervento di animatori.
Logo
girasole32x32
- Grafico pittorico
Logo
Nasce dal desiderio di educare i bambini all’espressione cromatica, effettuando un percorso di scoperta e di utilizzo dei colori che dia spazio alla creatività e permetta ai bambini di esprimere emozioni e sensazioni. Prevede un incontro settimanale, il martedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.00.Nel corso dei mesi, attraverso lo studio delle matite colorate, collage, pastelli a cera e colori a tempera il bambino affronterà un lungo viaggio nell’affascinante mondo dell’arte e intraprenderà un percorso divertente e fantasioso durante il quale imparerà a conoscere le forme geometriche, i colori primari, i colori secondari, l’arte del ritratto e come raffigurare il mondo che lo circonda. Inoltre imparerà a creare dei veri e propri oggetti, verrà assecondata la manualità creativa e imparerà numerose tecniche artistiche.Tutti i materiali saranno forniti dalla stessa scuola.Ecco alcuni dei lavori svolti:
button
- Linguistico
Logo
Il percorso educativo sarà arricchito dalla lingua inglese, sotto la guida di personale qualificato che, attraverso il gioco insegnerà ai bambini i primi elementi della lingua.
Possono partecipare ai laboratori anche i bambini non iscritti alla scuola materna.
- Manuale
Logo
Con questo progetto si desidera coinvolgere i bambini in un gioco semplice e interessante, che richiede solamente l’utilizzo delle mani e la propria immaginazione.
Logo

 

Locali